COSA OFFRIAMO

E.S.A. offre ai propri clienti un servizio completo che parte dallo studio di fattibilità e giunge al collaudo finale degli impianti o delle macchine installate, e che continua nel tempo attraverso un’attività di assistenza post vendita.

Grazie al grande bagaglio di esperienza del suo team e alla particolare innovazione delle tecnologie utilizzate, E.S.A. è in grado di operare in molteplici settori: manifatturiero, alimentare, automotive, navale, parafarmaceutico, della grande distribuzione, dei trasporti, dello smaltimento, con soluzioni che vengono progettate e sviluppate ad hoc intorno alle esigenze del singolo cliente.

ESA
  • PROGETTAZIONE ELETTRICA +

    La divisione della progettazione elettrica rappresenta la tradizione più radicata dell’azienda. E.S.A. offre alla propria clientela un supporto di progettazione elettrica/elettronica attraverso l’ausilio del Cad o degli strumenti più opportuni. Una volta individuate le esigenze specifiche del cliente, attraverso un’analisi effettuata dal team dell’Ufficio Tecnico, E.S.A. redige progettazioni ad hoc, opportunamente supportate da valutazioni tecniche, studi normativi e relazioni di carattere economico. Tutti i progetti redatti da E.S.A. sono accompagnati dalla documentazione tecnica necessaria, come gli schemi elettrici, la distinta dei materiali, i layout di macchina, le certificazioni degli impianti, i disegni dei quadri elettrici, i manuali d’uso e manutenzione.
  • QUADRI ELETTRICI DI AUTOMAZIONE +

    Tra le varie attività di E.S.A., la realizzazione di quadri elettrici di automazione è indubbiamente una delle più consolidate, per via della importanza che essi detengono all’interno di un processo industriale, essendo, come noto, la centrale di controllo degli stessi. Nei quadri sono infatti contenuti i dispositivi di alimentazione e controllo della macchina, i comandi di protezione, PLC e in generale tutti gli apparati elettrici finalizzati al controllo dell’intero sistema.
  • IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI E DI AUTOMAZIONE +

    E.S.A., oltre ad occuparsi della installazione di impianti elettrici, provvede anche ad effettuare una regolare manutenzione degli stessi, operazione questa dettata dal buon senso ma anche e soprattutto dagli obblighi di sicurezza sanciti dalla normativa di riferimento. Per svolgere al meglio questa attività, E.S.A. mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di pronto intervento, anche mediante formule contrattuali legate all’assistenza del software di gestione dell’impianto stesso.
  • BORDI MACCHINA DI AUTOMAZIONE +

    Nei reparti interni di E.S.A. avviene lo sviluppo e la preparazione di materiali finalizzati all’istallazione sulle macchine direttamente presso la sede del cliente. Alcune tipologie di bordo macchina per sistemi automatici sono preparate nel nostro reparto tecnico. Rispondono ad ogni tipo di automazione, che si tratti di linee produttive, macchine utensili o macchine automatiche. Dopo l’alloggiamento e il cablaggio dei vari prodotti, il nostro personale provvede anche al collaudo finale. A seconda delle esigenze specifiche del cliente, si realizzano anche cablaggi elettrici in piccole e grandi serie.
  • QUADRI ELETTRICI DI BASSA TENSIONE +

    Una delle nostre Divisioni è specializzata nella realizzazione e adeguamento di quadri elettrici di bassa tensione per la distribuzione dell’energia.
  • MANUTENZIONE ELETTRICA +

    E.S.A., oltre ad occuparsi della installazione di impianti elettrici, provvede anche ad effettuare una regolare manutenzione degli stessi, operazione questa dettata dal buon senso ma anche e soprattutto dagli obblighi di sicurezza sanciti dalla normativa di riferimento. Per svolgere al meglio questa attività, E.S.A. mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di manutenzione programmata, legata all’assistenza dei quadri o dell’impianto stesso. Su richiesta, effettuiamo anche interventi di manutenzione su impianti fotovoltaici.
  • SVILUPPO SOFTWARE +

    Uno dei comparti più avanzati di E.S.A. è certamente quello dello sviluppo di software per l’automazione industriale e per la domotica. Per questa attività, E.S.A. dispone al suo interno di un team di ingegneri e tecnici altamente specializzati in grado di progettare, sviluppare e collaudare software per i principali PLC e sistemi industriali presenti sul mercato. Si tratta della vera ‘anima’ di un processo di automazione industriale, essendo sostanzialmente il mezzo di controllo delle macchine, come confezionatrici, pallettizzatori e più in generale impianti per la produzione industriale. Tra i software che vengono sviluppati ci sono quelli dei PLC, Control motion, Bus industriali. Sono poi previste applicazioni di gestione e supervisione su pc e dispositivi mobili, a seconda delle esigenze del singolo cliente.
  • ASSISTENZA SOFTWARE +

    E.S.A. offre inoltre interventi di assistenza sia su macchine già in uso presso l’azienda utilizzatrice che su macchine che richiedano un ampliamento o un aggiornamento delle funzionalità di gestione.
  • 1

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo